07 Luglio 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

La Podistica Potenza in evidenza nel XI° Trofeo dei Briganti del Pollino

11-07-2016 12:53 - News
Domenica a San Severino Lucano (PZ), nello splendido scenario del parco del Pollino, si è svolta la XI edizione del Trofeo dei Briganti del Pollino, corsa di Trail Running di Km. 12,700.
Il podio maschile è stato conquistato dal fortissimo atleta pugliese Luigi ZULLO(Bio Ambra New Age) vincitore con un tempo strepitoso, 48´01(record della manifestazione)davanti a Michelangelo SPINGOLA (ASD Corricastrovillari)e Umberto MARINO(Atletica Civitanova).
In campo femminile si è registrata l´affermazione dell´atleta lucana Lidia MONGELLI della Correre Pollino che ha concluso la gara in 57´24 davanti a Brunella ESPOSITO(ASD Cassano) e Giuseppina MAGRI´( A.S. Team Francavlla).
La gara di Trail Running valida anche come 2^ prova del Campionato Regionale per Società di Corsa in Montagna 2016 svoltasi su di un percorso durissimo e impegnativo, si è snodato su un tracciato per lo più sterrato immerso in un paesaggio nella natura ancora incontaminata.
Gli atleti partecipanti hanno affrontato ripide salite e sconnesse discese del Parco Nazionale del Pollino dove si scorgeva un panorama mozzafiato, correndo per circa il 70% del percorso su strade sterrate, passando da una quota d´altitudine di 813 metri sul livello del mare ad una massima di 1202 metri (per un dislivello totale di 389 mslm).
La Podistica Amatori Potenza è stata presente anche in questa gara con 18 atleti conquistando il 3° posto della Classifica di Società.
Ottime le prestazioni cronometriche di Francesco DE LUCA, Donato BERTERAME che ha conquistato il 5° posto della Cat. SM55, Luca DI BELLO, Nicola MAUTONE e Antonio ESPOSITO.
Emanuele COLUCCI ha ottenuto il 3° posto della Cat. SM60 mentre Giuseppe ADRIATICO (Cat. SM70) e Lucia SABIA (SF55) hanno conquistato il gradino più alto delle loro categorie bissando rispettivamente i successi ottenuti nella X° edizione del 2015.
Questa manifestazione ha fatto registrare il ritorno in gare ufficiale di Vito PAFUNDI e Antonio DI FRANCO reduci entrambi da un lungo infortunio.
Sabato 9 Luglio, la promettente nuova iscritta alla Podistica Potenza Lucia PACE ha corso in terra Iberica a Formentera la 31^ edizione della "Milla Urbana", gara veloce di km.5, conquistando il 4° posto della classifica assoluta femminile.
I prossimi appuntamenti podistici per la compagine potentina sono in programma per il 24 Luglio a Nova Siri Scalo(MT) per la 4^ edizione della Nova Siri Run e il 31 Luglio a Tursi per la 25^ edizione del Giro Podistico Tursitano.



Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie