24 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

La Podistica Potenza in evidenza nel XI° Trofeo dei Briganti del Pollino

11-07-2016 12:53 - News
Domenica a San Severino Lucano (PZ), nello splendido scenario del parco del Pollino, si è svolta la XI edizione del Trofeo dei Briganti del Pollino, corsa di Trail Running di Km. 12,700.
Il podio maschile è stato conquistato dal fortissimo atleta pugliese Luigi ZULLO(Bio Ambra New Age) vincitore con un tempo strepitoso, 48´01(record della manifestazione)davanti a Michelangelo SPINGOLA (ASD Corricastrovillari)e Umberto MARINO(Atletica Civitanova).
In campo femminile si è registrata l´affermazione dell´atleta lucana Lidia MONGELLI della Correre Pollino che ha concluso la gara in 57´24 davanti a Brunella ESPOSITO(ASD Cassano) e Giuseppina MAGRI´( A.S. Team Francavlla).
La gara di Trail Running valida anche come 2^ prova del Campionato Regionale per Società di Corsa in Montagna 2016 svoltasi su di un percorso durissimo e impegnativo, si è snodato su un tracciato per lo più sterrato immerso in un paesaggio nella natura ancora incontaminata.
Gli atleti partecipanti hanno affrontato ripide salite e sconnesse discese del Parco Nazionale del Pollino dove si scorgeva un panorama mozzafiato, correndo per circa il 70% del percorso su strade sterrate, passando da una quota d´altitudine di 813 metri sul livello del mare ad una massima di 1202 metri (per un dislivello totale di 389 mslm).
La Podistica Amatori Potenza è stata presente anche in questa gara con 18 atleti conquistando il 3° posto della Classifica di Società.
Ottime le prestazioni cronometriche di Francesco DE LUCA, Donato BERTERAME che ha conquistato il 5° posto della Cat. SM55, Luca DI BELLO, Nicola MAUTONE e Antonio ESPOSITO.
Emanuele COLUCCI ha ottenuto il 3° posto della Cat. SM60 mentre Giuseppe ADRIATICO (Cat. SM70) e Lucia SABIA (SF55) hanno conquistato il gradino più alto delle loro categorie bissando rispettivamente i successi ottenuti nella X° edizione del 2015.
Questa manifestazione ha fatto registrare il ritorno in gare ufficiale di Vito PAFUNDI e Antonio DI FRANCO reduci entrambi da un lungo infortunio.
Sabato 9 Luglio, la promettente nuova iscritta alla Podistica Potenza Lucia PACE ha corso in terra Iberica a Formentera la 31^ edizione della "Milla Urbana", gara veloce di km.5, conquistando il 4° posto della classifica assoluta femminile.
I prossimi appuntamenti podistici per la compagine potentina sono in programma per il 24 Luglio a Nova Siri Scalo(MT) per la 4^ edizione della Nova Siri Run e il 31 Luglio a Tursi per la 25^ edizione del Giro Podistico Tursitano.



Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio