15 Agosto 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

La Podistica Potenza con gli SWIMPATICI protagonisti a Noci con oltre 60 km di nuoto in 12 ore.

13-12-2016 14:08 - News
L´11 dicembre 2016 si è svolta la terza edizione della manifestazione di solidarietà denominata "OTRÈ Christmas Swimming Race 12h no stop", Il ricavato è stato devoluto alle popolazioni colpite dal recente terremoto in centro Italia, tramite la sezione comunale AVIS di Noci.
La competizione è stata una staffetta a squadre, i cui atleti si sono avvicendati in vasca per 12 ore consecutive; vincente la squadra che percorre la distanza maggiore.
Giornata trionfale per la squadra lucana "SWIMPATICI" che si è dimostrata protagonista della manifestazione.
Alle 8:30 lo Start, nelle prime 6 ore gli SWIMPATICI hanno occupato stabilmente il vertice della classifica. Il pomeriggio non evolveva nel miglior dei modi, la stanchezza e la pausa pranzo hanno ridotto notevolmente il numero di atleti che si avvicendavano in vasca facendo precipitare la squadra in terza posizione molto lontani dalla seconda in classifica.
La svolta nelle ultime due ore della manifestazione, tra le 18:30 e le 20:30.
Gli atleti riescono a rimontare le avversarie con un finale straordinario. Serrati i ranghi, con un ritmo impressionante, gli atleti si sono avvicendati in vasca ogni 50 metri accorciando sempre più la distanza dalle rivali.
A 30 minuti dal termine la seconda squadra in classifica, fino a quel momento, non ha potuto contenere la progressione inarrestabile dei lucani che chiudono la manifestazione al secondo posto assoluto (su sette squadre partecipanti) a soli 450 metri di distacco dalla prima!
Vincitori anche di un ulteriore premio: la squadra con il nome più simpatico della manifestazione!
Dopo dodici ore di nuoto in vasca gli SWIMPATICI hanno percorso in vasca 60 km e 50 metri, 65 km è l´obbiettivo fissato per il prossimo anno!
La SWIMPATICI era composta da Vito Mecca, Domenico Scaldaferri, Luigi Minella, Alfonso Casaletto, Francesco Clemente, Domenico Nardo, Marco Riviello, Francesco Fusco, Donatello Cardone, Giuseppe Martoccia, Luigi Di Lorenzo, Antonio Curcio, Fabio Curcio, Simone di Dio e i gli amici pugliesi Francesco Veneziani, Silvia Tonti, Giuseppe Ventaglini, Gianni Gentile, Cosimo Sportelli, e Stefania Barletta.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio