30 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

La Podistica Potenza con Pergola e Gentile in evidenza nella 5^ edizione della "Corri con la Ricerca" ai Laghi di Monticchio

17-05-2016 14:09 - News
Molti sono stati gli appuntamenti podistici di questo fine settimana per la Podistica Amatori Potenza, Laghi di Monticchio(Pz) - Marina di Camerota (Sa) - Pescara e Rimini.
A Rionero nello splendido scenario naturalistico dei Laghi Vulcanici di Monticchio si è disputata la 5^ edizione del "Corri con la Ricerca" una gara podistica organizzata dall´Irccs Crob di Rionero in collaborazione con l´associazione Il Velocifero e la Bramea Vultur Rionero a sostegno della ricerca scientifica.
La gara competitiva maschile è stata vinta dal lucano MARCHITIELLO Giovanni (Pedone Riccardi Bisceglie) precedendo DI CECCA Luciano (Montemileto Team Runners) e NETTI Piero (Bio Ambra New Age).
La gara femminile è stata vinta dalla fortissima atleta lucana LUCHENA Rosa (Podistica Ferrandina) davanti a LANDRISCINA Maria Carmela (Atletica Assi Trani) e alla lucana FRAMNCULLI Irene (Atletica Palazzo).
La Podistica Amatori Potenza ha partecipato con 36 atleti ottenendo il primo posto nella classifica di società oltre agli ottimi risultati tra i quali spiccano il 6° posto assoluto di Pierluigi PERGOLA (2° Cat. SM40) e l´8° posto assoluto di Nicola Gentile (3° Cat. SM40.
Da evidenziare le prestazioni di Donato BERTERAME (1° Cat.SM55) Antonio SALVATORE (2° Cat SM) Salvatore SILEO (3° Cat. SM50) Luca DI BELLO (2° Cat SM45) e Domenico ROMANIELLO (2° Cat. SM65).
In campo femminile ottima la prova di Anita SASSANO (1^ Cat. SF50) Chiara MASI (2^ Cat. SF35) Laura CAMPISANO (2^ Cat. SF) Maria Cristina D´ANISI (2° Cat.SF50), positiva la gara di Mariangela TELESCA e Maria Vittoria MARSICANO.
Da sottolineare in questa gara le prestazioni cronometriche ottenute da Simone PIEDILATO, Giuseppe D´EBOLI, Salvatore SILEO e Antonio ESPOSITO.

A Marina di Camerota (Sa) si è disputata la 7^ edizione della Corsa del Mito nello splendido scenario del Parco Nazionale del Cilento con partenza da Palinuro che ha visto la partecipazione di Giulio DANZI, reduce dalla bella prova nella Maratona Colle Marathon della scorsa settimana, i fratelli Francesco e Giuseppe DE LUCA, Francesco ROMEO, Vincenzo CLAPS e Domenico ROMANIELLO.

A Pescara in una giornata caldissima si è disputata la Pescara Half Marathon con la partecipazione della compagine potentina composta da Giuseppe MORLINO (1h44´)- Antonio SINISI (1h45´)- Mario ZIRPOLI (1h46´)- Domenico RIENZI - Lucia SABIA e Paola AMATO.

A Rimini l´inossidabile Giuseppe ADRIATICO ha corso la STRARIMINI, gara di mezza maratona, concludendo al terzo posto nella Cat.SM70 con il tempo di 1h52´.


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio