27 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

La Podistica Potenza ben figura nelle maratone di Valencia e Verona

16-11-2015 13:32 - News
In una giornata di caldo umido, la 35^ edizione della Maratona di Valencia di domenica 15 novembre, per ognuno dei quasi 15.000 partecipanti, si è svolta in uno scenario da togliere il fiato e con un´organizzazione impeccabile.
L´arrivo è stato da sogno su di un tappeto blu lungo 200 metri, posto nel bel mezzo delle piscine che precedono l´ingresso al museo delle scienze e a quello oceanografico, conduceva fino all´arco del tanto sospirato traguardo.
In questo splendido scenario la Podistica Amatori Potenza con un gruppo di dieci atleti guidata dal tecnico Antonio ABBRUZZESE, si è distinta confermandosi all´altezza della prestigiosa manifestazione.
Tutti hanno gareggiato senza lesinare fatiche, Beppe D´EBOLI e Lello BILANCIA hanno conseguito il primato personale tagliando il traguardo in 3h14´, Francesco MARELLA ha ottenuto il personale con 3h34´,disputando una eccellente gara insieme a Antonio PAFUNDI (3h40´)Fabio BILANCIA (3h40´), Sergio LORUSSO (3h41´) Antonio SINISI, all´esordio in maratona ha concluso in 3h51´, Luigi BUONANSEGNA (3h59´),Vito MILANO (4h15´)Giovanni CARAMIA(4h15´)e Rocco MARCODOPPIDO che invece ha disputato la 10Km. concludendo in 1h01´.
Nella stessa giornata la Podistica Potenza ha partecipato a diverse gare sul territorio italiano.
A VERONA nella 14^ Maratona Internazionale un quartetto formato da Guido CERVERIZZO, che ha ottenuto il personale sulla lunga distanza concludendo in 3h25´, e il trio inseparabile Teodosio MARCODOPPIDO (3h54´) Matteo TROMBETTA (3h57´) e Mario LARDO(4h32´) hanno portato a termine l´ennesima lunga fatica.
A Sesto S.Giovanni (MI) Adriano BUTTARO ha corso la 11^ Mezza Maratona AlpinCup nel Parco Nord di Milano.
A Matera si è disputata la XXI^ edizione del Giro dei 2 Sassi. Tra le donne la vittoria è andata a Rosa Luchena del GS Matera, tempo 23′48", seguita da Francesca Labianca dell´Asd Atletica Carovigno (24′13"), terza Sara Moretti al traguardo in 25´24". Tra gli uomini, a conquistare il gradino più alto del podio è stato Donato Masciale della Bitonto Runners, tempo 30´53", secondo Arcangelo Pazienza anche lui della Bitonto Runners, tempo 31´43", terzo Michele D´Italia dello Sport Team Venosa (32´06").
In questa antica gara lucana la Podistica Potenza ha partecipato con Fernando CALABRESE, Marcello LOFRANO, i gemelli Giuseppe e Francesco DELUCA, Giuseppe ADRIATICO, Luca DIBELLO, Vittorio IANNETTI e Simone GROSSO ottenendo due primi posti con Francesco DELUCA (Cat. SM45) e Giuseppe ADRIATICO.





Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio