04 Agosto 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

La Podistica Amatori Potenza in massa alla prossima Maratona di New York

28-10-2016 13:37 - News
Tutto ormai è pronto per la partenza di venerdì prossimo 4 novembre, per i 19 podisti lucani (18 della Podistica Amatori Potenza e 1 della Bramea Vultur Runners Rionero), destinazione New York per prendere parte, domenica 6 novembre, alla 46^ edizione della NEW YORK CITY MARATHON, il più spettacolare evento sportivo al mondo, con oltre 50.000 partecipanti professionisti e amatori e 2 milioni di spettatori.
Per gli atleti lucani saranno 42 chilometri e 195 metri da correre, al meglio delle proprie possibilità per ammirare il fascino della "Grande Mela" partendo, dopo il tradizionale sparo di cannone, dal ponte di Verrazzano, Staten Island, poi attraverso i distretti di Brooklyn, Queens, Bronx, e infine a Manhattan per la Fifth avenue fino a Central park dove è posto l´arrivo.
Era ormai da qualche anno che l´idea circolava in testa un po´ a tutti gli atleti della Podistica Potenza. E´ sempre stata nei sogni di chiunque abbia indossato, anche per una sola volta, un paio di scarpe da running per fare jogging e , dopo tantissime esperienze in giro per le più importanti maratone europee, si è giunti alla irrevocabile decisione di partecipare in massa alla più importante maratona internazionale quella di New York che è senza dubbio una delle più celebri maratone, o almeno quella che tutti gli specialisti e amanti del podismo vorrebbero correre una volta nella loro vita. .
Tra i circa 50.000 atleti provenienti da tutto il mondo, si schiereranno quindi alla partenza anche gli i podisti lucani:
ALBANO Luigi
BERTERAME Donato
BILANCIA Fabio
BOCCIA Antonio
CALABRESE Fernando
CURCI Nico
DE STEFANO Pietro
DI GIUSEPPE Paolo
ESPOSITO Antonio
ESPOSITO Vincenzo
MARCHESE Luigi
MAUTONE Nicola
MEMOLI Mauro (BrameaVultur Runners)
NOLE´ Vincenzo
PERRETTI Margherita
SALVATORE Antonio
SILEO Salvatore
TAURISANO Eugenio
VILLANO Nicola

Il gruppo dei podisti lucani sarà seguito a supporto da amici e parenti per un totale di 41 persone.



Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio