25 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Tripletta keniana nella 31^ Firenze Marathon

30-11-2014 19:35 - News
La maratona di Firenze di quest´anno, che doveva essere una giornata di festa, è stata segnata dalla scomparsa di un giovane podista di 38 anni per arresto cardiaco avvenuto ad un chilometro dalla conclusione. In questa giornata di festa macchiata dal dolore per la morte dell´atleta di origini napoletane vi è stata una tripletta keniana in campo maschile con il primo posto di Asbel Kipsang con il tempo di 2h09´55" all´esordio in maratona.
Primo italiano Domenico Ricatti, ottavo in 2h20´01". Tra le donne ha vinto l´etiope Ehite Gebireyes Bizuayehu in 2h31´28", che ha così portato l´Etiopia alla vittoria femminile a Firenze per la quinta volta consecutiva.
Sulle strade della città d´arte per eccellenza, la Podistica Amatori Potenza con 3 rappresentanti ha tenuto alta la bandiera portando a compimento con impegno l´ennesima fatica stagionale nella 31^ Firenze Marathon dove hanno preso il via 9.430 atleti.
Giulio DANZI ha disputato la decima maratona del 2014 concludendo con un ottimo tempo finale di 3h26´41", Rocco VISTA ha egregiamente completato la sua 15^ maratona con il tempo di 3h44´48" mentre Domenico RIENZI con molta sofferenza è riuscito a coronare il sogno di correre la sua prima maratona e vivere le emozioni nel tagliare il traguardo dei fatidici km. 42,195.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio