01 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News
24-07-2011 10:16 - News
Sabato 23 Luglio 2011,su di un percorso di km. 9,200 molto veloce e tecnico ben organizzato dall´ASD Podistica Policoro,in una splendida cornice del resot esclusivo di MARINAGRI, inserito nel contesto naturalistico di grande pregio dell´Oasi di Policoro (MT), si è conclusa la 1^ edizione del Marinagri Run valido come prova del BASILICATA IN CORSA 2011.
Sicuramente il Marinagri Run negli anni a seguire potrà diventare un appuntamento imperdibile per gli appassionati di running e degli amanti della natura considerando che il complesso turistico costituisce oggi il nuovo punto di riferimento, unico nell´area mediterranea, di turismo ecologico e compatibile.

Sotto l´attenta osservazione del tecnico Donato SABIA, la Podistica Amatori Potenza, con 22 atleti partecipanti, ha ottenuto il secondo posto nella classifica di società preceduta dalla compatta e sempre più crescente compagine della Podistica Ferrandina.
Grande entusiasmo hanno suscitato le prestazioni in campo femminile di Nunzia DANZI, che dopo aver brillantemente conseguito la laurea in Economia la scorsa settimana, è subito ritornata alle gare ottenendo il 2° posto assoluto ed il 1° della Cat. TF, e di Mariangela TELESCA alla sua seconda gara è riuscita a confermarsi conquistando nuovamente il secondo posto della Cat. MF 40.
In campo maschile, dopo le ottime prestazioni ottenute nel Giro dei 2 Sassi di Matera di domenica scorsa, Rocco LAVIANO si è piazzatosi al 7° posto assoluto e 2^ della categoria MM35, Francesco DE LUCA 2° posto Cat. MM45, Giuseppe ADRIATICO 1° Cat. MM65 mentre Rocco VISTA dopo un periodo di infortunio è ritornato sul podio conquistando il 2° posto della Cat. MM55.
La sorpresa positiva è arrivata da Paolo DI GIUSEPPE che al suo primo anno da podista, dopo la quarta gara stagionale, è riuscito a salire per la prima volta sul podio ottenendo il 3° posto nella Cat. MM50.
Il restante della formazione potentina Giuseppe DE LUCA, Antonio SALVATORE, Pasquale DATENA, Luigi ALBANO, Donato BERTERAME, Francesco MARELLA, Franco BATTISTA, Giulio DANZI, Sergio LORUSSO, Eugenio TAURISANO, Claudio TRICARICO, Paolo SATRIANI, Vincenzo CLAPS, Vito MECCA e Gratiliano MORONI hanno chiuso la prova degnamente acquisendo punti per il campionato regionale Basilicata in Corsa 2011 individuale e di società.



Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio