28 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Grande prestazione delle podiste lucane DANZI e LO VAGLIO nella 16^ Agropoli Half Marathon

14-04-2015 13:55 - News
La Agropoli Half Marathon disputatasi domenica 12 Aprile, giunta alla sua 16^ edizione, si è confermata come uno dei più importanti e partecipati eventi podistici dell´Italia meridionale con circa 2200 atleti giunti al traguardo.
Il tracciato, senza dubbio uno dei più veloci d´Italia, si è sviluppato in uno scenario altamente suggestivo che ha sfiorato a metà gara le meraviglie dei templi di Paestum.
Difatti questa XVI edizione è stata dominata e vinta da Simukeka Jean Baptiste (Running Club Futura) col tempo di 1h04´47, seconda posizione per Zitouni Youness (Pod. Il Laghetto) col tempo di 1h05´12 e terza posizione per Marhnaoui Tarik (Colleferro Atletica) col tempo di 1h07´02.
Nella gara in rosa Miriyem Lamachi (Finanza Sport Campania) col tempo di 1h16´54 ha dominato la gara davanti alla ruandese Chebitok Ruth (Athletic Terni) col tempo di 1h18´37 e Laaraichi Siham (Pod. Il Laghetto) col tempo di 1h19´01.
Come in ogni manifestazione importante anche in questa gara non poteva non mancare l´ASD Podistica Amatori Potenza che con i suoi 36 atleti partecipanti ha conseguito un brillante 13° posto nella classifica assoluta di società e 1° posto nella classifica delle società fuori regione.
Entusiasmante è stata la prestazione della rappresentanza femminile composta dalle fortissime Nancy DANZI (1h26´15") e Rossana LO VAGLIO (1h27´36°) che hanno conquistato rispettivamente il 6° e 7° posto assoluto della classifica femminile migliorando i rispettivi primati personali sulla distanza, Mariangela TELESCA giunta al 48° posto nella Cat.SF45, mentre molto sfortunata è stata la prova di Lucia SABIA che ha dovuto abbandonare la gara a metà percorso per problemi fisici.
Ottime le prestazioni di tutti gli altri atleti partecipanti, veterani, meno esperti e nuovi iscritti con in evidenza la gara di Eugenio TAURISANO che, all´indomani della deludente prestazione tecnica nella Maratona di Dublino dello scorso 27 Ottobre, ha ritrovato il giusto entusiasmo psicofisico stabilendo il personale sulla distanza con il tempo di 1h37´46.

A Matera nella "Capitale Europea della Cultura 2019" si è svolta la VIVICITTA´, la corsa più grande del mondo, che abbraccia in un´unica originale formula, atleti professionisti e sportivi della domenica con la competitiva di 21,097 e 12 km.
La gara agonistica materana è stata vinta in campo maschile dal più forte atleta lucano Daniele Caruso del Club Atletico Potenza, mentre in campo femminile ha vinto la materana Sara Moretti.
La Podistica Potenza ha partecipato con Michel PETRAGLIA, che con il tempo di 51´15" ha conquistato il 1° posto della Cat. SM60, e con il trio inseparabile formato da Matteo TROMBETTA, Mario LARDO e Teodosio MARCODOPPIDO.

Nella stessa giornata a Firenze si è disputata la 32^ Half Marathon Firenze Vivicittà che ha visto la partecipazione del sodalizio potentino rappresentato dai fratelli Luigi e Antonio BUONANSEGNA che hanno concluso la gara con lo stesso tempo di 1h40´15.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio