30 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Giovanni AUCIELLO e Giustino VIOLA si aggiudicano la 5^ Mezza Maratona del Pantano

08-10-2012 15:00 - News
Giovanni Auciello
Il Lago Pantano di Pignola è stato la migliore cornice che una manifestazione podistica di tipo agonistico potesse desiderare di avere.
La quinta edizione della Mezza Maratona del Pantano è stata il vero fiore all´occhiello di cui può pregiarsi la Società Podistica Amatori Potenza unica organizzatrice dell´evento per il mezzo dei suoi dirigenti che spesso si riconoscono anche nelle vesti di atleti..
Il ringraziamento va naturalmente anche ai numerosi sponsor che hanno voluto contribuire alla buona riuscita dell´evento.
Un´organizzazione curata da mesi, nei minimi dettagli con enormi sacrifici, basata su numeri inferiori a quelli effettivamente riscontrati, che ha dovuto rivedere in fretta i suoi piani per adeguarsi alle tante richieste di iscrizioni per certi versi inaspettate.
Il percorso, il solito, incastonato in uno scenario paesaggistico in cui la natura esalta il suo essere, è stato presidiato dalle forze dell´ordine e dagli scout che hanno curato il difficile compito dei rifornimenti.
La gara dei bambini si è svolta nel mentre quella agonistica era in svolgimento ed è ha catalizzato l´attenzione di quanti, anche da semplici spettatori hanno voluto partecipare all´evento.
Più di duemila le presenze registrate, tutta gente che ha animato una giornata di sport davvero indimenticabile.
Dei quasi cinquecento iscritti, 435 hanno terminato la gara, in rappresentanza di 79 società provenienti da ogni angolo del meridione.
Una festa per uno sport sempre più praticato nel quale ci si riconosce sportivi ma nel contempo amanti della natura e del vivere sani.
Attraverso questa gara podistica che di anno in anno riscuote sempre più successo, si riesce a promuovere un pezzo di territorio lucano ivi comprese le qualità gastronomiche ad esso collegate.
Ristoranti e alberghi sono stati presi d´assalto a dimostrazione che anche attraverso lo sport si può promuovere il turismo.
La competizione agonistica ha visto vincitore l´atleta Giovanni Auciello che ha percorso i 21 chilometri in 1 ora 8 minuti e 41 secondi.
Al podista dello Stato Maggiore dell´Esercito sono seguiti gli arrivi del lucano Donato Becce e di Francesco Minerva.
In campo femminile ha vinto Viola Giustino della Nuova Atletica Femminile Acquaviva con il tempo di 1 ora 30 minuti e 22 secondi.
Seconda Daniela Fontanarosa, terza la materana Rosa Luchena.
All´interno della competizione era prevista la speciale classifica per l´assegnazione del titolo regionale Avis riservato agli atleti donatori.
In campo maschile si è laureato campione Matteo Viggiano dell´Avis Lagonegro, fra le donne si è confermata Nancy Danzi della Podistica Amatori Potenza.
L´arrivederci alla prossima edizione è l´invito che nasconde l´ambizione della società podistica potentina di migliorarsi per raggiungere traguardi sempre più vicini alle grandi realtà nazionali.


Fonte: Addetto stampa M.T.
nicola76 09-10-2012
complimenti
complimenti e grazie a tutti quelli che hanno contribuito all´ottima riuscita di una giornata di sport bellissima



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio