27 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Gentile e De Stefano protagonisti nelle maratone di Dublino e Venezia

30-10-2014 00:41 - News
L´autunno è senz´altro il periodo più ricco di maratone divenute ormai un fenomeno di massa che coinvolge migliaia di persone accomunate dalla passione per la corsa. Come ogni anno molti atleti della Podistica Amatori Potenza si sono cimentati sui famosi 42 km e 195 metri a Dublino e Venezia in questa ultimo fine settimana di Ottobre.
Quest´anno in una giornata molto ventilata e umida 15.000 runners provenienti da 80 nazioni diverse hanno dato vita alla 35^ edizione della Dublin Marathon tra le prime 15 del mondo per numero di partecipanti, seconda a pochissime altre quanto ad organizzazione.
La compagine potentina si è presentata al via con 15 tesserati in questa gara difficilissima e dagli elevati contenuti tecnici. Tutti sono riusciti a portare a termine la loro fatica, i tempi ottenuti hanno soddisfatto alcuni e lasciato un pò di amaro in bocca ad altri visto che sebbene lo spirito amatoriale lo faccia da padrone, l´impegno profuso è sempre massimo.
Primo della truppa, come di consueto il nostro "Top Runner" Nicola Gentile, che è giunto al 174° posto della classifica assoluta fermando il suo crono in 2h55´ 11´´, ottava maratona sotto le 3 ore, seguito dal Donato Berterame e Pasquale Datena che hanno chiuso in 3h18´10´´e dal bravissimo Lello Bilancia che con il tempo di 3h21´20" ha migliorato il personale sulla lunga distanza.
Un bravo anche agli altri componenti che hanno completato la gara con ogni sforzo accusando anche le difficoltà del difficilissimo percorso caratterizzato dalle moltissime salite che hanno segnato le gambe a tutti.
Nella stessa giornata, nel fascino della citta di VENEZIA, dove si è corsa la 29^ edizione della Venice Marathon altri due atleti Pietro DE STEFANO, che in questa occasione ha tagliato il traguardo svolgendo l´importante e prestigioso ruolo di Pacemaker delle 3h40, e Franco BATTISTA hanno rappresentato il sodalizio potentino.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio