27 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Gare all´insegna dello sport e solidarietà per la Podistica Amatori Potenza.

20-09-2016 19:33 - News
Sabato in provincia di Trento si è corsa la prestigiosa gara sulla lunga distanza di 26 km. "Marcialonga di Moena"  svolta tra la Val di Fassa e Val di Fiemme dove ha partecipato il gruppo potentino composto da Donato BERTERAME, Francesco MARELLA, Luigi BUONANSEGNA, Fabio BILANCIA e i fratelli Vito e Antonio PAFUNDI.

Il fortissimo Nicola GENTILE ha partecipato alla 43^ edizione della Maratona del Mugello che rappresenta la maratona più antica d´Italia svolgendo in questa edizione il prestigioso  ruolo del Pacemaker delle 3h30´ sotto la direzione del Prof. Fulvio MASSINI.

Nel pomeriggio di sabato a Castellaneta(TA) l´ultramaratoneta Michele VITACCA ha partecipato alla 6 Ore al Mare di Castellaneta conquistando il 1° posto nella Cat. SM60 percorrendo la distanza di km. 57 .

Domenica 18 a Melfi si è disputata la 5^ Edizione del "Corrinsieme per donare un sorriso", gara podistica di corsa su strada sulla distanza di km 10 organizzata dall´ A.S.D."Bramea Vultur Runners", con il Patrocinio dell´Amministrazione Comunale di Melfi..
In questa manifestazione la Bramea Vultur Runners ha voluto fortemente coinvolgere nella gara podistica anche una passeggiata con il coinvolgimento degli atleti disabili dell´AIAS su un mini percorso di 500 m di solidarietà.
Positiva la partecipazione degli atleti agonistici con 150 runners  che hanno preso parte alla gara competitiva.
La gara competitiva maschile è stata vinta da DEDONATO Giuseppe (A.S. ATL SPRINT BARLETTA) MARCHITIELLO Giovanni (PEDONE-RICCARDI BISCEGLIE) e  l´inossidabile Pino FRANCOLINO, (ASD ATLETICA AMATORI IRSINESE).
La gara femminile è stata dominata dalle atlete materane  con il primo posto dalla fortissima atleta  Rosa LUCHENA (Podistica Ferrandina) davanti a Irene FRANCULLI (Atletica Palazzo) e Maria Teresa BRIENZA (Bramea Vultur Runners).
La Podistica Amatori Potenza ha partecipato con 23 atleti ottenendo il primo posto nella classifica di società oltre agli ottimi  risultati cronometrici piazzando 3 atleti nei primi 15 tra i quali spiccano il 5° posto di Mario FERRARO,  Felice ROMA (11° posto assoluto) e Francesco DE LUCA( 16° assoluto).  
Anche in campo femminile la Podistica ha ben figurato con Lucia PACE che ha ottenuto il 5° posto assoluto (1° di Cat. SF35) Mariangela TELESCA ( 4° Cat. SF45) Paola AMATO (2° Cat. SF40) e Orsola DEL PIANO( 3° Cat. SF 40).




Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio