24 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Fine settimana per la Podistica Potenza all´insegna dell´agonismo e della solidarietà

20-06-2016 13:39 - News
E´stato un fine settimana caratterizzato da importanti appuntamenti agonistici e di solidarietà per la Podistica Potenza .
Sabato 18 Giugno a Putignano (Ba) si è disputata la 4^ Edizione della Strana Marathon manifestazione podistica di Mezza Maratona e Maratona che ha visto la partecipazione della Podistica Potenza con importanti risultati finali.
Nella classica distanza dei km.42,197 il trio composto ad Giovanni LAUGELLO, Giulio DANZI e Michele VITACCA ha conquistato il 3° - 5° e 6° posto della classifica assoluta ed il podio completo nella Cat. SM60, Vincenzo BRUSCELLA ha conquistato il 2° posto nella Cat. SM50 e l´inossidabile Domenico ROMANIELLO, che da poco è entrato a far parte del Club dei Super Maratoneti con più di 50 maratone concluse, ha ottenuto il 4° posto nella Cat. SM65.
Nella gara di Mezza Maratona la nuova iscritta Lucia PACE, all´esordio in gare ufficiali con i colori della compagine potentina, ha conquistato il 1° posto nella Cat. SF35 mentre Giuseppe MORLINO ha ottenuto il 3° posto nella Cat. SM55.
Domenica 19 a Miglionico (MT) nella 2^ edizione della "Stramiglionico" ben organizzata dall´ASD "Athlos Matera", i fratelli Francesco e Giuseppe DE LUCA hanno ottenuto il 1° e 2° posto nella Cat. SM50 mentre Michele PETRAGLIA è riuscito a cogliere il primo successo stagionale nella Cat. SM60, buona anche la prova di Simone GROSSO.
A Potenza altri 60 atleti della Podistica Potenza hanno portato il loro sostegno partecipando alla 4^ edizione della "StraDonBosco con Domenico", gara podistica non competitiva inserita tra le attività che la parrocchia di San Giovanni Bosco ha proposto durante "Festinsieme" 2016.
Alla manifestazione hanno partecipato circa 400 persone tra bambini, ragazzi dell´oratorio, giovani, adulti e podisti in una passeggiata e corsa lungo la fondovalle del Gallitello.
La corsa di Km. 11 è stata vinta in campo maschile dal maratoneta Nicola GENTILE davanti a Giuseppe LOPIANO e Antonio BOCCIA, in campo femminile dalla campionessa regionale Nancy DANZI che ha preceduto la fortissima Rossana LOVAGLIO e Maria PISTONE.



Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio