03 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Emozionante e suggestiva gara sul Pollino

26-04-2010 - News
Un tratto in salita sul Pollino
Ieri si è svolta la terza edizione del Trofeo Corri nel Cuore Del Parco del Pollino. A rappresentare la Podistica Amatori Potenza sono stati 14 atleti che hanno affrontato la prova di 10 chilometri di Trail Running (corsa in montagna in sterrato e su sentieri) valida anche come prima prova del Campionato Regionale per Società di Corsa in Montagna 2010 e come 3^ prova del Basilicata in CORSA 2010.
Il percorso è stato durissimo e impegnativo, si è snodato su un tracciato per lo più sterrato e immerso nella natura incontaminata. Gli atleti partecipanti hanno affrontato ripide salite e sconnesse discese, partendo da 840 m. s.l.m fino e raggiungere una quota di altitudine massima di 1234 metri dove si scorgeva un panorama mozzafiato.
Ottima la prestazione dei nostri amici LAVIANO Rocco, GENTILE Nicola e SANTORO Antonio che hanno conseguito rispettivamente il 5° - 6° e 8° posto assoluto nonché piazzamenti da podio nelle rispettive categorie di appartenenza MM35 e TM.
Eccellente invece è stata la prova di SILEO Pietro che, al rientro alle gare dopo un lungo periodo di stop per infortunio, ha concluso la gara al 12° posto assoluto e 1° nella categoria MM50 con molto rammarico sul piazzamento finale in quanto avrebbe potuto concludere la gara con la possibilità di classificarsi nei primissimi posti se non avesse sbagliato percorso insieme ad altri atleti percorrendo circa 500 metri in più dei primi arrivati.

Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account