29 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

E´ stato un fine Luglio per la Podistica Potenza all´insegna di molti appuntamenti podistici

01-08-2016 14:52 - News
E´ stato un fine Luglio di impegni intensi per la Podistica Amatori Potenza.
Sabato 23 il gruppo formato da Giulio DANZI, Giovanni LAUGELLO, Giuseppe MORLINO, Michele VITACCA, Vincenzo CLAPS e Domenico ROMANIELLO hanno sfidato il gran caldo partecipando alla "6 Ore di BARLETTA".

Domenica 24 a NOVA SIRI(MT) si è disputata la 4^ edizione della Nova Siri Run, gara podistica su strada di Km.10 brillantemente organizzata dalla società Lucani Free Runners , alla quale la Podistica Amatori ha partecipato con 22 atleti.
La compagine maschile della Podistica Potenza si è ben distinta classificandosi al 1° posto della classifica di Società e piazzando nei primi venti della classifica assoluta con Pierluigi PERGOLA(12°) - Antonio SALVATORE(14°) – il promettente giovanissimo Felice ROMA (17°) Donato BERTERAME(19°) e Paolo DI GIUSEPPE(20°).
Diversi sono stati i podi conseguiti dagli inossidabili Donato BERTERAME (1° posto Cat. SM55), Michele PETRAGLIA (2° posto della Cat. SM60) Giuseppe ADRIATICO (1° posto Cat. SM70) e Paolo DI GIUSEPPE(3° posto Cat. SM55).
In campo femminile Paola AMATO e Lucia PACE hanno conquistato il 4° posto nelle rispettive Categorie SF40 e SF35.

Domenica 31 a TURSI(MT)si è disputata la 25^ edizione del Giro Podistico Tursitano organizzato dall´ASD Atletica Amatori Tursi che ha visto la presenza di 17 atleti della Podistica Potenza.
Anche in questa gara la compagine potentina ha conseguito diversi risultati di rilievo classificandosi al 1° posto della classifica di Società oltre a conquistare il primo posto di categoria con i due atleti Paolo DI GIUSEPPE (SM55) e Michele PETRAGLIA (SM60), seguito dal bravissimo tecnico potentino Matteo Castello, e un terzo posto dal Domenico ROMANIELLO (3° Cat. SM65).
Buone le prove di tutto il gruppo ed in particolare del ritorno alle gare del giovane Davide CERVERIZZO e delle due rappresentati femminile Mariangela TELESCA e Paola AMATO.

In Puglia a STORNARELLA(FG) Vincenzo BRUSCELLA e Lucia PACE hanno disputato la 4^ Mezza Maratona con condizioni climatiche proibitive, caratterizzata da una temperatura elevatissima, e sono riusciti nell´intento di portare a termine la gara in cui la promettente Lucia PACE ha ottenuto un ottimo 2° posto nella Cat. SF35.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio