08 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

E´ stata annullata la 1^ Edizione della FRANCESCAN CHRISTMAS RUN in programma a Potenza domenica 18 Dicembre 2011

15-12-2011 00:21 - News
E´ sempre con dispiacere che si comunica l´annullamento di una gara podistica, ancor di più quando questa manifestazione, finalizzata alla raccolta fondi per scopi sociali nonché a riscoprire la bellezza di quel profondo legame che lega lo sport alla fede in occasione dell´arrivo delle feste di Natale, aveva ottenuto unanimi consensi da tutti gli appassionati di podismo del potentino.
Stiamo parlando, ovviamente, della 1^ Edizione della FRANCESCAN CHRISTMAS RUN organizzata dalla Parrocchia Santa Maria del Sepolcro di Potenza .
Padre Francesco Maria REA, responsabile organizzatore della manifestazione, ha comunicato l´annullamento della gara in quanto la Polizia Municipale del Comune di Potenza ha espresso parere contrario allo svolgimento della stessa per esiguità  di personale ed in concomitanza con altre manifestazioni in programma nello stesso giorno nella città.
Un´altra occasione persa per la città  di POTENZA.
La Podistica Amatori Potenza esprime profonda amarezza nel constatare come sia veramente difficile solo ipotizzare di fare podismo nel nostro capoluogo di regione.
Purtroppo, per tutti noi appassionati di questa disciplina sportiva,che costantemente partecipiamo a manifestazioni podistiche in tutte le città italiane ed estere,è difficile prendere atto che nella nostra citta non ci sono le condizioni per far sì che la stessa possa ospitare una manifestazione sportiva su strada, organizzata oltretutto da una comunità parrocchiale con finalità benefiche, che dura l´arco di circa due ore e che potrebbe diventare patrimonio sportivo della città  stessa diverso dal solito fallimentare calcio.
Da sportivi quali siamo tuttavia rimaniamo fiduciosi, con la segreta speranza che prima o poi anche la città  di Potenza si dimostri in grado di appoggiare con lungimiranza le attività sportive che meritano tutte rispetto e concreto appoggio.


Fonte: Redazione
Pulici 15-12-2011
NOOOOOOOOOOOOOOOOO!
...proprio ora che ero in grande forma!
La mia solidarietà a Padre Francesco Maria, che da neo podista aveva individuato un bel percorso e avrebbe realizzato una bellissima manifestazione in clima natalizio.
margot 15-12-2011
uscire allo scoperto
sebbene sia una novella podista, mi é sembrato di notare un certo disinteresse sia da parte della fidal che del comune verso questa disciplina. La nostra é la città del calcio, della pallacanestro e delle .... bocce(Palazzetto dedicato a Montereale) Ci facciamo sentire??? Io sono disponibile
eugeniotaurisano67 15-12-2011
Comunque presenti.
La solita triste notizia proveniente da una città che di sport ha sempre capito poco se non nulla.
Dimostriamo che la Podistica Amatori Potenza è campione di umanità e consegnamo nelle mani della Parrocchia di Santa Maria una somma seppur simbolica per la causa.
A Domenica al solito posto.
nikvill 16-12-2011
Corriamo lo stesso domenica!!!!!!!!!
...e se decidessimo comunque di correre in città domenica mattina, magari partendo proprio da Santa Maria, cogliendo l´occasione x portare la ns. offerta alla parrocchia. La mia proposta è stesso orario e stesso percorso, non potranno mica vietarcelo.
mr 16-12-2011
vergogna
ottima la proposta di raccogliere una somma...
e ricordiamocene alle prossime elezioni
Roby Hobby 17-12-2011
GRAZIE COMUNE
Stó ricominciando a correre, ma la causa è troppo nobile x non esserci, quidi ho deciso che domenica mattina ci saró anch´io a S. Maria. Dimostriamo solidarietà a padre Francesco e ringraziamo i 100 vigili pagati da tutti noi.
P. S. Di quei 100, 20 sono per strada e SOLO 80 riscaldano le sedie.
fra Francesco Maria Rea 17-12-2011
FRANCISCAN CHRISTMAS RUN


Ringrazio di vero cuore per aver risposto in modo positivo a questa maratona, che purtroppo non faremo per i motivi che ho spiegato al presidente, il signor Luigi Albano, che ringrazio per la sua cortesia e disponibilità. Approfitto di questo tempo d´immediata preparazione al Santo Natale, per fare a tutti voi i mie più cari auguri di Natale. Cristo nasce ancora ogni qual volta, ognuno di noi lo genera attraverso un gesto, un´azione, una parola che, se nasce dal cuore, nasce da Dio e va incontro al prossimo per farlo sentire amato, accolto, voluto bene. Lo sport, in questo può fare tanto e voi, sono convinto, lo sapete. Se volete, vi aspetto per il nostro Concerto di Natale "IN UNA NOTTE COME TANTE" nella nostra Parrocchia di Santa Maria del Sepolcro il 30 dicembre alle ore 20.30. Ascoltando buona musica il cuore ricomincia a correre per incontrare un buon amico di corsa: Gesù. Auguri a voi, alle vostre famiglie, ai vostri desideri e sogni. Su tutti voi la benedizione di Dio per un buon e Santo Natale. In Cristo vi benedico, fra Francesco Maria Rea.






ROBY 17-12-2011
ATTENZIONE!!!
ATTENZIONE!!!!
PODISTI,CORRIDORI DELLA DOMENICA e NON
Domani mattina ore 9:00 piazzale chiesa di S.Maria, tuta e scarpette e corriamo per ringraziare il comune e i vigili urbani di potenza per NON aver dato la possibilita´ a Padre Francesco di organizzare una 10 km a scopo BENEFICO.Quindi se volete potete lasciare una piccola quota che sara´ destinata all´ospedale di Betlemme e poi corriamo senza partenza,arrivi,tempi,premi.......
paco 17-12-2011
io ci sarò
Io domani avrò proprio vogloa di fare una corsetta davanti la chiesa di santa maria. Io ci sarò.
fPeFDGkaAOneyPfGT 09-01-2012
fvzufhGELfiiXnvPXmV
That takes us up to the next level. Great pstoing.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account