13 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News
10-02-2011 10:37 - News
COMUNICATO STAMPA

La Podistica Amatori Potenza ha scelto: sarà Donato Sabia il nuovo Direttore Tecnico che la società ha deciso di mettere a disposizione dei suoi atleti.
La scelta è stata determinata dalla consapevolezza che oramai si sono raggiunti i cento tesserati, davvero tanti, per cui e non è più il caso di lasciarsi andare all´improvvisazione negli allenamenti e nella preparazione alle gare.
La società potentina, che da pochi giorni ha avuto la comunicazione ufficiale dalla Fidal Regionale di aver vinto il "Basilicata in Corsa 2010" categoria maschile, nell´assemblea del 31 gennaio ha deciso di scegliere di avvalersi di una figura professionale per dare senso ad una attività sportiva che, ora più che mai, viene individuata come attività motoria preferita soprattutto dalle persone che oltrepassano gli "anta" .
Correre per star bene significa anche doverlo fare con criterio seguendo precise indicazioni che tendono ad evitare fastidiosi inconvenienti come gli infortuni.
Ecco allora l´importanza di dotarsi di una professionalità in grado di determinate modi, tempi, caratteristiche e qualità degli allenamenti.
Donato Sabia è tecnico capace, di riconosciuta esperienza nel settore ancorché atleta olimpionico dalle indiscusse qualità.
È stato il responsabile tecnico della nazionale di atletica di Malta e, solo per scelta di vita è rientrato a Potenza dove vive con la sua famiglia e lavora.
Lo sport, l´atletica però sono parte della sua vita, sono ossigeno del quale non riesce a privarsi, ecco il motivo per cui ha deciso di accettare la richiesta di collaborare con la Podistica Amatori Potenza.
È un´occasione importante che la Società del Presidente Albano ha voluto cogliere anche per evitare di disperdere un patrimonio umano di conoscenza tecnica e capacità organizzativa di manifestazioni di indubbio valore.
Con Donato Sabia, gli atleti della Podistica avranno un sicuro punto di riferimento, un uomo dalle importanti conoscenze che potranno essere messe in campo per seminari formativi; un tecnico capace di far programmare al meglio le gare con allenamenti mirati capaci di gratificare chi, quasi quotidianamente, mette le scarpette e scende in strada a correre.
Da ora questa corsa avrà un senso diverso che verrà fuori della consapevolezza di farlo con criterio, tanto da poter aggiungere alla buona volontà, quel pizzico di goliardia che potrà determinarsi nel raggiungere qualche piccolo risultato personale.
Migliorare di qualche secondo le proprie prestazioni in gara, fa da stimolo e aiuta a superare i momenti di difficoltà. Ma c´è soprattutto dell´altro: serve a continuare a sentirsi giovani nello spirito e nel corpo.
Il buon Sabia contribuirà sicuramente, ancora una volta, alla causa di uno sport, l´atletica, che, a fronte di tanti sacrifici, sa trasmettere i giusti principi che aiutano a migliorare lo spirito di gruppo, che fanno del podismo una disciplina sportiva sociale a tutela della salute.
Ed è proprio alla qualità della vita che la Podistica Amatori Potenza volge il suo sguardo considerato che, per il futuro, saranno messe in piedi tutta una serie di attività tendenti a dimostrare come la pratica sportiva può aiutare a risolvere tanti problemi di natura fisica.

L´Addetto Stampa(Matteo Trombetta)

Potenza, 9 febbraio 2011


Fonte: Redazione - Addetto stampa
Pulici 11-02-2011
Auguri Donato
Auguri Donato,
per il tuo nuovo incarico, e grazie per averci liberato dal nostro precedente allenatore (senza fare nomi). Un abbraccio
Pietro



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account