04 Agosto 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Da PADOVA a Terranova del Pollino

27-04-2010 - News
MORONI Gratiliano il decano della Podistica
Agli Organi di Stampa
L O R O S E D I


COMUNICATO STAMPA

Altra domenica ricca di soddisfazioni, quella appena trascorsa, per la Podistica Amatori Potenza.
Da Padova a Terranova di Pollino, diversi sono stati gli atleti della compagine del Presidente Albano impegnati nelle diverse manifestazioni. Ottimi anche i risultati ottenuti. Alla Maratona di Sant´Antonio, eccezionale la prestazione di Domenico Romaniello che, nonostante una temperatura impossibile, si sono corsi i 42 chilometri con 25 gradi, si è classificato secondo nella categoria degli ipovedenti.
A correre nella cittadina veneta c´era anche il decano fra i podisti di Potenza, Moroni Gratigliano classe 1944.
Alla Terza Edizione del Trofeo "Corri nel Cuore del Parco" di Terranova, a difendere i colori della Podistica Potentina c´erano ben 14 corridori.
Anche il questa competizione non sono mancate le gratificazioni. Rocco Laviano, Nicola Gentile e Antonio Santoro hanno occupato rispettivamente il 5°, 6° e 8° posto della classifica generale.
La nota positiva però, viene dal ritorno all´attività agonistica di Pietro Sileo, lontano dalle competizioni da diverso tempo a causa di un fastidioso infortunio. Ha chiuso la gara al 12° posto con tanto rammarico essendo incappato in un errore sul percorso che lo ha costretto ad aumentare di 500 metri il tragitto fissato in 10 chilometri.
Ora la Podistica guarda con ottimismo ai prossimi appuntamenti del circuito "Basilicata ...in corsa 2010".
Ferrandina e Campomaggiore le prossime tappe, precedute dalla "6 ore dei Templari" che si terrà il prossimo 8 maggio a Banzi.
In buona sostanza, la stagione agonistica sta entrando nel vivo, e i podisti potentini sono pronti ad affrontare le difficoltà che riserva l´asfalto delle strade della nostra regione.
Tutto senza dimenticare che si è già avviata la macchina organizzativa per la Terza edizione della Mezza Maratona del Pantano in programma per il prossimo 3 ottobre.
Legata a questo appuntamento c´è la speranza che qualcuno si ricordi di far riprendere i lavori sul perimetro del lago che, se ultimati, contribuiranno a rendere ancora più affascinante un percorso immerso nelle straordinarie bellezze che la natura ha riservato a questo luogo.

L´addetto Stampa
(Matteo Trombetta)

Potenza, 27 aprile 2010


Fonte: Addetto stampa



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio