25 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Correre la mattina a digiuno

26-03-2010 - News
Può essere utile per il corridore che sta preparando una maratona o comunque una gara su lunghe distanze. Allenandosi a digiuno si abitua infatti l´organismo a utilizzare i grassi a scopo energetico e quindi a risparmiare le scorte di glicogeno. Le due condizioni fondamentali per posticipare la colazione sono quelle di programmare la seduta d´allenamento il mattino presto e di non risentirne troppo (giramenti di capo, eccessiva debolezza ecc.)

Una volta rientrati dalla corsa è bene non sedersi immediatamente al tavolo ma dare al fisico una mezz´oretta per "riprendersi", magari approfittandone per fare la doccia e cambiarsi. Dopodiché ci si può concedere la classica colazione da runner:

caffè,tè o un caffè d´orzo come bevanda calde, dolcificanti con fruttosio; un frutto o una spremuta di agrumi; cereali integrali ammorbiditi con poco latte magro o una porzione di yogurt; una fetta di pane tostato (o fette biscottate) con marmellata o miele.


Davide Testi


Fonte: Scritto da Davide Testi www.toptraining.it



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio