01 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Buona prestazione della Podistica Potenza nella 41^ RomaOstia

02-03-2015 10:30 - News
Una bella giornata di sole ha accolto la 41° edizione della celebre mezza maratona Roma Ostia 2014 insignita recentemente dalla IAAF con la Road Race Gold Label come la più partecipata in assoluto con quasi 11 mila atleti giunti al traguardo.
Una gara nelle quale hanno dominato gli atleti keniani, con il favorito atleta kenyano Robert Chemosin Kwemoi che ha fatto sua la gara vincendo in 59´36", tempo molto vicino al suo record personale, batte con soli 3 secondi di vantaggio il connazionale Simon Cheprot (59´39").Il terzo posto è appannaggio dell´ugandese Geoffrey Kasuro che migliora il suo primato personale abbattendo la barriera dell´ora (59´ 42"). Buon sesto posto per il primo italiano Ahmed El Mazoury che fa segnare 1h02´38".
Vince l´Etiopia tra le donne, Amane Beriso chiude in 1h08´41" precedendo le Keniane Sharon Cherop Jemutai ed Emily Ngetich Chemutai che giungono sul traguardo con il solito tempo (1h09´12").Buone le prestazioni delle italiane in gara, 1h12´14 per Fatna Maraoui, ottava, decimo posto per Laila Soufyane in 1h12´42".
Sono stati 21 gli atleti della Podistica Amatori Potenza che hanno portato a compimento questa prestigiosa manifestazione internazionale conseguendo anche buoni riscontri cronometrici con Antonio BOCCIA che ha chiuso la gara con il tempo di 1h26´52", Mario FERRARO (1h28´46"), Nico CURCI (1h31´17") e Margherita PERRETTI (1h39´42") che si è piazzata al 169° posto della classifica assoluta e al 12° della Cat.SF50.
Da segnalare la prova degli esperti e dei veterani del sodalizio potentino Matteo TROMBETTA, i fratelli Antonio e Luigi BUONANSEGNA, Antonio FERRARO, Antonio MARTINESE, Mario LARDO , Teodosio MARCODOPPIDO, Mauro BUONADONNA, Salvatore MANFREDA e Guido CARRANO.
Questa importante manifestazione podistica ha sancito la prima gara con i colori della compagine potentina per i nuovi iscritti Antonio SINISI ( 1h42´13") Vincenzo ESPOSITO (1h44´01") Luca DI BELLO , Mimmo MECCA, Marcello LUFRANO, Fernando CALABRESE e Giuseppe FESTA.
Per i portacolori potentini è stata una bellissima ed indimenticabile esperienza in una gara corsa con generosità ed autentico spirito sportivo. Per loro, la consapevolezza di avere dato il massimo ed aver segnato il ricordo di una splendida Roma-Ostia.
Prossimo appuntamento per la Podistica Potenza è per la 2^ Mezza Maratona del Medio Basento organizzata dalla A.S.D. Atletica Grassano in programma per il 22 Marzo allo scalo di Grassano-Garaguso-Tricarico


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio