02 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News
03-08-2010 - News
Campione Regioanle di Corsa in Montagna 2010
Con la pubblicazione della classifica ufficiale della seconda ed ultima prova di Corsa in Montagna, è stato assegnato il titolo regionale 2010 Master della specialità.
Lo ha vinto la Podistica Amatori Potenza cha ha sancito il suo primato nella splendida cornice del Parco Nazionale del Pollino a San Severino Lucano classificandosi 1^ davanti alla Podistica Bitlossi di Montescaglioso e alla CorrerePollino di Chiaromonte.
Una gara, perfettamente organizzata, il V° Trofeo dei Briganti disputato l´11 luglio nel paese del Parco, dal sapore unico, forse inimitabile, considerato lo scenario paesaggistico che ha accompagnato i podisti lungo il percorso di Km. 12,700.
Un tuffo nella natura che, in questo momento, regala sfumature di verde da cui la scala cromatica può solo attingere, un tutt´uno con la montagna dove, le gocce di sudore della fatica si mescolano alla terra lucana che da sempre chiede sacrifici ai suoi abitanti.
E i sacrifici, quelli sportivi, questa volta hanno premiato i "ragazzi" della compagine Potentina.
Tanti chilometri di allenamenti di cui solo le scarpette possono essere testimoni, sono l´antefatto di una vittoria costruita e voluta da un gruppo di amici che continuano a "rincorrersi" per uscire dalla quotidianità e passare qualche ora insieme calpestando il terreno delle strade lucane.
Tale importante risultato si aggiunge ai titoli individuali conseguiti da Giuseppe LOPIANO e Nicola GENTILE che sono risultati Campioni Regionali 2010 di Corsa in Montagna rispettivamente delle Cat. TM e MM50.


Fonte: Redazione
nGdLYsIqwokmPah 19-08-2011
VAqhihcMqfOfwHkxnl
That´s rlelay thinking out of the box. Thanks!



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio