02 Luglio 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News
03-08-2010 - News
Campione Regioanle di Corsa in Montagna 2010
Con la pubblicazione della classifica ufficiale della seconda ed ultima prova di Corsa in Montagna, è stato assegnato il titolo regionale 2010 Master della specialità.
Lo ha vinto la Podistica Amatori Potenza cha ha sancito il suo primato nella splendida cornice del Parco Nazionale del Pollino a San Severino Lucano classificandosi 1^ davanti alla Podistica Bitlossi di Montescaglioso e alla CorrerePollino di Chiaromonte.
Una gara, perfettamente organizzata, il V° Trofeo dei Briganti disputato l´11 luglio nel paese del Parco, dal sapore unico, forse inimitabile, considerato lo scenario paesaggistico che ha accompagnato i podisti lungo il percorso di Km. 12,700.
Un tuffo nella natura che, in questo momento, regala sfumature di verde da cui la scala cromatica può solo attingere, un tutt´uno con la montagna dove, le gocce di sudore della fatica si mescolano alla terra lucana che da sempre chiede sacrifici ai suoi abitanti.
E i sacrifici, quelli sportivi, questa volta hanno premiato i "ragazzi" della compagine Potentina.
Tanti chilometri di allenamenti di cui solo le scarpette possono essere testimoni, sono l´antefatto di una vittoria costruita e voluta da un gruppo di amici che continuano a "rincorrersi" per uscire dalla quotidianità e passare qualche ora insieme calpestando il terreno delle strade lucane.
Tale importante risultato si aggiunge ai titoli individuali conseguiti da Giuseppe LOPIANO e Nicola GENTILE che sono risultati Campioni Regionali 2010 di Corsa in Montagna rispettivamente delle Cat. TM e MM50.


Fonte: Redazione
nGdLYsIqwokmPah 19-08-2011
VAqhihcMqfOfwHkxnl
That´s rlelay thinking out of the box. Thanks!



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie