25 Maggio 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Alberto BUONO e Pierluigi PERGOLA protagonisti nelle Mezze Maratone di Agropoli e San Benedetto del Tronto

26-03-2017 23:03 - News
La Agropoli Half Marathon, giunta alla sua 18^ edizione, si è confermata come una delle più importanti e partecipate gare podistiche dell´Italia meridionale con oltre 2000 atleti giunti al traguardo.
Il tracciato, senza dubbio uno dei più veloci d´Italia, si è sviluppato in uno scenario altamente suggestivo che ha sfiorato a metà gara le meraviglie dei templi di Paestum.
Come in ogni manifestazione importante, anche in questa gara di alto valore tecnico, non poteva mancare la Podistica Potenza che, con i suoi 40 atleti partecipanti, ha conseguito il 6° posto nella classifica assoluta di società e il 2° posto tra le società fuori regione.
Moltissimi sono stati i primati personali ottenuti da quasi tutti gli atleti esperti tra i quali spicca quello del giovanissimo BUONO Alberto che ha chiuso la gara conquistando un brillante 33° posto assoluto e il 12° posto della Cat. SM con un tempo eccezionale di 1h19´20". BUONO ha anche stabilito il nuovo personale sulla distanza e si è confermato uno dei migliori atleti del sodalizio potentino.
Ottima la prova del giovane nuovo iscritto DI CEGLIE Daniele (1h25´) 16° posto nella Cat. e personal best, di BERTERAME Donato 1h30´ (12° Cat. SM55) e FERRARO Mario (1h30´).
Molto positiva la prova della esordiente rappresentate femminile Ilaria BILANCIA.
Nelle Marche a San Benedetto del Tronto dove si è disputata la 19^ Maratonina dei Fiori l´altro fortissimo atleta potentino Pierluigi PERGOLA, dopo aver realizzato il personale nell´ultima Mezza Maratona ROMAOSTIA, si è ripetuto anche in questa gara concludendo con lo stesso tempo di 1h21´, classificandosi al 49° posto assoluto e al 12° della Cat. SM40.
In terra spagnola l´atleta Lucia PACE ha disputato la sua ennesima gara di questo 2017 partecipando alla Mezza Maratona di Malaga stabilendo il personale di 1h43´ sulla distanza.
A Cividale del Friuli Antonio LAROCCA ha portato a termine la sua 19^ maratona partecipando alla Unesco Marathon.
I coniugi atleti aviglianesi Lucia FILADELFIA e Franco MASI hanno gareggiato a Torino rispettivamente nella Mezza Maratona e nella 10 Km, mentre Paola AMATO e Matteo TROMBETTA hanno corso a Matera al "CORRITALIA 2017" organizzata dall´Associazione Sportiva G.S. di Matera e dal Comitato Regionale FIDAL di Basilicata.

Archiviata questa bella giornata di sport la Podistica corre verso le più importanti Maratone italiane di Roma e Milano in programma Domenica prossima 2 Aprile.
Nella 23^ edizione della Maratona di Roma saranno al via l´atleta gli atleti di punta della compagine potentina Nicola GENTILE che svolgerà il ruolo di Pace Maker delle 3h30´ e Nancy DANZI insieme a Simone PIEDILATO, Daniele DI CEGLIE, Antonio BUONANSEGNA, Salvatore MANFREDA e Giulio DANZI.
Alla 17^ Milano Marathon la Podistica sarà presente con Antonio PAFUNDI, Francesco MARELLA, Giuseppe D´EBOLI, Antonio SINISI, Gaetano LOTITO e Vito ZACCAGNINO.




Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie