30 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

Alberto BUONO e Pierluigi PERGOLA protagonisti nelle Mezze Maratone di Agropoli e San Benedetto del Tronto

26-03-2017 23:03 - News
La Agropoli Half Marathon, giunta alla sua 18^ edizione, si è confermata come una delle più importanti e partecipate gare podistiche dell´Italia meridionale con oltre 2000 atleti giunti al traguardo.
Il tracciato, senza dubbio uno dei più veloci d´Italia, si è sviluppato in uno scenario altamente suggestivo che ha sfiorato a metà gara le meraviglie dei templi di Paestum.
Come in ogni manifestazione importante, anche in questa gara di alto valore tecnico, non poteva mancare la Podistica Potenza che, con i suoi 40 atleti partecipanti, ha conseguito il 6° posto nella classifica assoluta di società e il 2° posto tra le società fuori regione.
Moltissimi sono stati i primati personali ottenuti da quasi tutti gli atleti esperti tra i quali spicca quello del giovanissimo BUONO Alberto che ha chiuso la gara conquistando un brillante 33° posto assoluto e il 12° posto della Cat. SM con un tempo eccezionale di 1h19´20". BUONO ha anche stabilito il nuovo personale sulla distanza e si è confermato uno dei migliori atleti del sodalizio potentino.
Ottima la prova del giovane nuovo iscritto DI CEGLIE Daniele (1h25´) 16° posto nella Cat. e personal best, di BERTERAME Donato 1h30´ (12° Cat. SM55) e FERRARO Mario (1h30´).
Molto positiva la prova della esordiente rappresentate femminile Ilaria BILANCIA.
Nelle Marche a San Benedetto del Tronto dove si è disputata la 19^ Maratonina dei Fiori l´altro fortissimo atleta potentino Pierluigi PERGOLA, dopo aver realizzato il personale nell´ultima Mezza Maratona ROMAOSTIA, si è ripetuto anche in questa gara concludendo con lo stesso tempo di 1h21´, classificandosi al 49° posto assoluto e al 12° della Cat. SM40.
In terra spagnola l´atleta Lucia PACE ha disputato la sua ennesima gara di questo 2017 partecipando alla Mezza Maratona di Malaga stabilendo il personale di 1h43´ sulla distanza.
A Cividale del Friuli Antonio LAROCCA ha portato a termine la sua 19^ maratona partecipando alla Unesco Marathon.
I coniugi atleti aviglianesi Lucia FILADELFIA e Franco MASI hanno gareggiato a Torino rispettivamente nella Mezza Maratona e nella 10 Km, mentre Paola AMATO e Matteo TROMBETTA hanno corso a Matera al "CORRITALIA 2017" organizzata dall´Associazione Sportiva G.S. di Matera e dal Comitato Regionale FIDAL di Basilicata.

Archiviata questa bella giornata di sport la Podistica corre verso le più importanti Maratone italiane di Roma e Milano in programma Domenica prossima 2 Aprile.
Nella 23^ edizione della Maratona di Roma saranno al via l´atleta gli atleti di punta della compagine potentina Nicola GENTILE che svolgerà il ruolo di Pace Maker delle 3h30´ e Nancy DANZI insieme a Simone PIEDILATO, Daniele DI CEGLIE, Antonio BUONANSEGNA, Salvatore MANFREDA e Giulio DANZI.
Alla 17^ Milano Marathon la Podistica sarà presente con Antonio PAFUNDI, Francesco MARELLA, Giuseppe D´EBOLI, Antonio SINISI, Gaetano LOTITO e Vito ZACCAGNINO.




Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio