03 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News
05-06-2013 18:51 - News
Domenica 2 Giugno a Chiaromonte (PZ) con il motto azzeccatissimo "Dopo una salita c´è sempre una discesa" si è disputata la decima edizione del Trofeo CorrerePollino, valevole come campionato regionale individuale di corsa in montagna 2013 e come seconda prova del Lucania Top Race 2013.
Sono stati 173 gli atleti giunti al traguardo che si sono cimentati in un percorso lungo 11 km con diverse salite e discese su strada asfaltata e sterrata reso ancor più duro dalla pioggia caduta il giorno prima.
La vittoria finale in campo maschile è andata a Iran Ponzetta della ATLETICA CAPO DI LEUCA che vince con un tempo di 51´13 davanti a Costa Brunetta Pedro della MARATHON CS e Francesco Lufrano della Correre Pollino.
Tra le donne a vincere è Paola Bernardo dell´Atletica Amatori di Corigliano. Seconda Giuseppina Andresini dell´atletica Castellana, terza Marcella Delfine Podistica Putignano.
La Podistica Amatori Potenza ha partecipato con 11 atleti , i gemelli DE LUCA, Emanuele COLUCCI, Vincenzo CLAPS, Paolo DI GIUSEPPE, Michele PETRAGLIA, Michele SOMMA , Attilio MARTORANO, Gianni VILLANI, Rocco LAVIANO e Giuseppe ADRIATICO.
COLUCCI e ADRIATICO hanno conquistato entrambi il titolo di campione regionale individuale di corsa in montagna 2013 nelle rispettive categorie MM60 e MM65 , mentre Francesco DE LUCA e Michele PETRAGLIA hanno conquistato il 2° posto delle rispettive categorie Cat. MM45 e Cat. MM60.
Ottima la prova degli altri atleti che in questo periodo si trovano in piena preparazione per i prossimi impegni stagionali ed autunnali.


Fonte: redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio