04 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News
03-10-2016 12:37 - News
Alla fine, nonostante qualche momento di pioggia, possiamo dire che, visto quanto capitato su altri luoghi di gara, la fortuna ha sorriso alla 9^ edizione della "Pantano Half Marathon", la gara organizzata dal Team Podistica Amatori Potenza, con Luigi Albano presidente e coordinatore della puntuale e professionale macchina operativa.
Riproposto il classico e accattivante percorso nel cuore dell´Oasi WWF del Lago Pantano. Riproposto un tracciato che, nonostante qualche variazione altimetrica, alla fine si è confermato nella sua piacevolezza e scorrevolezza.
Soumiya Labani e Luigi Zullo troppo forti per la concorrenza, e per loro una passerella vincente, una gara tutta testa, dal primo metro fino al traguardo. Ma i due vincitori non hanno comunque voluto gestire più di tanto: Luigi per confermare a se stesso le ottime condizioni fisiche in vista dei prossimi appuntamenti, alcuni Internazionali; Soumiya per ritrovare la gamba giusta per rientrare su ritmi ancor più interessanti, in vista della intensa stagione invernale. Al traguardo 1h11´ 32" e 1h20´38" sono bastati per salire sul gradino più alto del podio, e per una vittoria convincente per entrambi i leader di questa bella edizione dell´Half Marathon di Pignola.
Alle spalle di Soumiya, la conferma delle due ragazze di casa: Nunzia Danzi e Rossana Lo Vaglio. Ottime le loro gare, niente male il crono finale per entrambe: 1h26´41" e 1h32´47". Quarta e quinta posizione per per ldue portacolori dell´Atletica Acquaviva: Valeria Cirielli e Damiana Monfredi. Ottima sesta Anna Senatore, del team Podisti Cava Picentini-Costa d´Amalfi.
In campo maschile, una vera lotta agli ultimi secondi per le posizioni che hanno seguito il leader. Alla fine l´ha spuntata Antonio Giuseppe Esposito del tea, di Acquaviva, con Saverio Giardiello (Montemiletto Team Runners) a 28". A seguire Nicola Cicchelli e Sandro Tudisco (rispettivamente Atl. Correrepollino e Podistica Ferrandina). Sesto al traguardo il giovane Alessio Sorrentino, del team Pod. San Giovanni a Piro-Golfo Policastro.
Bello e forte il ricordo di Fedele Riviello: atleta, collaboratore, appassionato, uomo di Sport del team Podistica Potenza. Ricordato alla partenza, portato al traguardo nel Cuore dei tantissimi colleghi di Team che lo hanno voluto giustamente ricordare.
La Mezza Maratona del Pantano va in archivio con la consapevolezza di aver di nuovo offerto una piacevolissima edizione della 21 km, e con la certezza che, conoscendo chi organizza, la prossima edizione, quella della stella (sarà infatti la decima), lo sarà persino di più.

Marco Cascone.




Fonte: Podistidoc.it



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio