28 Novembre 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

28° Giro dei Due Sassi 2012 al ruandese Simuteka

17-07-2012 20:02 - News
E´ stato il ruandese Simukeka ad aggiudicarsi la 28^ edizione del Giro dei Due Sassi, gara di corsa su strada organizzata a Matera dalla locale Polisportiva Rocco Scotellaro disputata nel tardo pomeriggio di domenica 15 luglio. Il forte atleta africano ha tagliato il traguardo dei 9 mila e 900 metri, in 27′46", staccando di soli 5 secondi il keniano Rugut. Sul gradino più basso del podio, con il tempo di 27′57", è salito il marocchino Issam Zaid, tesserato per la Polisportiva Rocco Scotellaro. Primo dei lucani a tagliare il traguardo è stato Daniele Caruso, del Club Altetico Potenza, quinto con il tempo di 28´30", seguito da Donato Becce, della Polisportiva Rocco Scotellaro.
Tra le donne, il cui percorso era di 6 mila 600 metri, primo posto per la pugliese Erika Scolozzi, dalla Don Milani Mottola, tempo 22´03", secondo posto per Francesca Labianca, della Nuova Atletica Acquaviva, sul traguardo in 23´08", sul gradino più basso del podio, Rosa Luchena, del GS Due Sassi, che ha chiuso la gara in 23´52".
Tra i 300 i partecipanti al giro dei due Sassi 2012 non sono mancati gli atleti della Podistica Amatori Potenza che nonostante le elevate temperature hanno voluto prendere il via a questa importante e più antica manifestazione podistica lucana.
Esaltante è stata la prova di Francesco DELUCA,Giuseppe LOPIANO e Michele PETRAGLIA che hanno conquistato il 1° posto nelle rispettive Cat. MM45 - MM50 e MM60.
Piazzamento d´onore per Antonio SALVATORE, Giuseppe DELUCA , Emanuele COLUCCI e Giuseppe ADRIATICO con il 2° posto delle Cat. TM - MM45 - MM55 e MM65.
Grande tenacia è stata dimostrata dal terzetto composto da Vincenzo CLAPS, Giuseppe MORLINO e Domenico ROMANIELLO che, nonostante le proibitive condizioni climatiche, sono riusciti a portare a termine l´ ennesima gara stagionale.


Fonte: redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
generic image refresh


cookie