29 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

28° Giro dei Due Sassi 2012 al ruandese Simuteka

17-07-2012 20:02 - News
E´ stato il ruandese Simukeka ad aggiudicarsi la 28^ edizione del Giro dei Due Sassi, gara di corsa su strada organizzata a Matera dalla locale Polisportiva Rocco Scotellaro disputata nel tardo pomeriggio di domenica 15 luglio. Il forte atleta africano ha tagliato il traguardo dei 9 mila e 900 metri, in 27′46", staccando di soli 5 secondi il keniano Rugut. Sul gradino più basso del podio, con il tempo di 27′57", è salito il marocchino Issam Zaid, tesserato per la Polisportiva Rocco Scotellaro. Primo dei lucani a tagliare il traguardo è stato Daniele Caruso, del Club Altetico Potenza, quinto con il tempo di 28´30", seguito da Donato Becce, della Polisportiva Rocco Scotellaro.
Tra le donne, il cui percorso era di 6 mila 600 metri, primo posto per la pugliese Erika Scolozzi, dalla Don Milani Mottola, tempo 22´03", secondo posto per Francesca Labianca, della Nuova Atletica Acquaviva, sul traguardo in 23´08", sul gradino più basso del podio, Rosa Luchena, del GS Due Sassi, che ha chiuso la gara in 23´52".
Tra i 300 i partecipanti al giro dei due Sassi 2012 non sono mancati gli atleti della Podistica Amatori Potenza che nonostante le elevate temperature hanno voluto prendere il via a questa importante e più antica manifestazione podistica lucana.
Esaltante è stata la prova di Francesco DELUCA,Giuseppe LOPIANO e Michele PETRAGLIA che hanno conquistato il 1° posto nelle rispettive Cat. MM45 - MM50 e MM60.
Piazzamento d´onore per Antonio SALVATORE, Giuseppe DELUCA , Emanuele COLUCCI e Giuseppe ADRIATICO con il 2° posto delle Cat. TM - MM45 - MM55 e MM65.
Grande tenacia è stata dimostrata dal terzetto composto da Vincenzo CLAPS, Giuseppe MORLINO e Domenico ROMANIELLO che, nonostante le proibitive condizioni climatiche, sono riusciti a portare a termine l´ ennesima gara stagionale.


Fonte: redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio