27 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News

2^ Strapalazzo - Gara all´insegna dei due volti: percorso avvincente e caos completo per le classifiche finali di categorie

12-06-2011 08:04 - News
In una giornata molta umida conclusasi all´insegna del caos completo per le classifiche finali di categorie si è disputata, sabato 11 Giugno a Palazzo San Gervasio (PZ), la 2^ edizione della STRAPALAZZO , gara podistica di km. 10 corsa su di un percorso molto veloce e tecnico, valida come prova del BASILICATA IN CORSA 2011.
Giuseppe FRANCOLINO della Atletica TURSI si è ripetuto per l´ennesima volta in questo avvio di stagione aggiudicandosi il 1° posto della classifica maschile mentre Daniela CALICCHIO della Podistica BRIENZA 2000 è salita sul gradino più alto del podio della categoria femminile.
La Podistica Amatori Potenza, con 18 atleti partecipanti, ha degnamente onorato la presenza alla gara ottenendo il secondo posto nella classifica di società preceduta dalla Podistica FERRANDINA.
Di rilievo sono stati i piazzamenti di Rocco LAVIANO giunto al 6° posto assoluto e 1^ della categoria MM35, Giuseppe ADRIATICO 1° Cat. MM65 che consolida la prima posizione di categoria del Basilicata in Corsa, il presidente ALBANO 3° Cat. MM50 e Fedele RIVIELLO che, con il 2° posto della Cat. MM55, è brillantemente ritornato alle gare in terra lucana rigenerato dalla cura del nuovo coach SABIA.
Antonio BOCCIA. Antonio SALVATORE , i gemelli DE LUCA , Leonardo MECCA, Pasquale DATENA, Salvatore SILEO e Antonio LAGUARDIA hanno disputato una gara esemplare migliorando i rispettivi personali sulla distanza dei 10 km.
Con una condotta di gara attenta tutti gli altri componenti della compagine potentina, Antonio ESPOSITO, Donato BERTERAME, Guglielmo CORTESE , Giulio DANZI e Domenico ROMANIELLO, hanno confermato le aspettative di questa gara mettendo in evidenza i progressi della preparazione SABIA.
Ottima è stata la gara del podista conterraneo lucano Pasquale SORRENTINO, titese di nascita che vive e lavora a Genova, che ha voluto spontaneamente vivere questa giornata di sport con la comitiva potentina.


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio