21 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News
11-07-2011 01:03 - News
La sesta edizione del Trofeo dei Briganti , corsa di Trail Running di Km. 12,700, svoltasi San Severino Lucano(PZ), ha visto la vittoria in campo maschile, per la terza volta consecutiva, del giovanissimo atleta cosentino BARBUSCIO Marco, promettente speranza della corsa in montagna appartenente al gruppo sportivo Esercito Sport & Giovani che ha preceduto il pugliese DELLACCIO Gianfranco ed il lucano DI CROCE Michele.
In campo femminile podio tutto pugliese con l´affermazione della fortissima FRANCO Alessandra che ha preceduto nettamente FRANCO Rosa e GRASSO Anna.
La gara di Trail Running (corsa in montagna in sterrato e su sentieri) valida anche come 2^ prova del Campionato Regionale per Società di Corsa in Montagna 2010 e come prova unica di Campionato Regionale individuale Amatori e Master svoltasi su di un percorso durissimo e impegnativo, si è snodato su un tracciato per lo più sterrato immerso in uno splendido paesaggio nella natura ancora incontaminata.
Gli atleti partecipanti hanno affrontato ripide salite e sconnesse discese del Parco Nazionale del Pollino dove si scorgeva un panorama mozzafiato, correndo circa il 70% del percorso su strade sterrate, passando da una quota d´altitudine di 813 metri sul livello del mare ad una massima di 1202 metri (per un dislivello totale di 389 mslm).
La Podistica Amatori Potenza presente anche in questa gara con 28 atleti ha vinto la classifica per società precedendo la Podistica Ferrandina e la Correrepollino .
Giuseppe ADRIATICO ha conquistato il titolo individuale di Campione Regionale di Corsa in Montagna Cat. MM65.
Ottima la prestazione dei gemelli DE LUCA Francesco e Giuseppe classificati rispettivamente al 2° e 3° Cat. MM 45 , ALBANO Luigi e BERTERAME Donato hanno ottenuto il 2° e 3° Cat. MM50, DANZI Giulio 2° Cat. MM55 e Domenico ROMANIELLO 3° della Cat. MM60.
Da segnalare le prestazioni cronometriche ottenute da Leonardo MECCA e Antonio ESPOSITO che, finalmente, dopo una meticolosa e lunga fase di preparazione atletica costruttiva, in una giornata caldissima con 30° di temperatura, hanno portato a conclusione il percorso di km. 12,700 con il tempo di 1h03´50" alla media di 5´ 01" al Km.
Un plauso va all´intera compagine potentina che, pur sottopostasi ad una lunga trasferta di 140 km. iniziata alle prime luci dell´alba (ore 5), è riuscita a correre una gara podistica trail resa difficilissima nel suo genere anche a causa della giornata afosa e caldissima.
A conclusione della dura fatica l´intera comitiva, arricchita dalla presenza di molti familiari accompagnatori, ha coronato la giornata ritrovandosi a gustare un ottimo pranzo con prodotti tipici della cucina locale nella bellissima ed accogliente struttura ricettiva "Mulino Iannarelli" immersa nel verde e attraversata dal torrente Frida.


Vedi tutte le foto di S.Severino

Fonte: Redazione
runner 68 11-07-2011
San Severino 2011
La Podistica fa gruppo. Bellissima giornata.
Complimenti a tutti, grandi i primi 111.
nicola76 11-07-2011
s.severino
ma quanto è forte il velocista??????????????
complimenti a tutti
peppepodista 11-07-2011
San Severino
Complimenti a tutti
boccino 13-07-2011
senza parole
ragazzi non ho parole x commentare la prova del velocista.ormai è diventato anche un passista da montagna.state attenti alle vostre spalle nelle prossime gare
VivNRihR 19-08-2011
eXxZMjBCncvESnCkqWW
Kudos! What a neat way of tihnikng about it.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio