01 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News
09-05-2011 13:48 - News
Sabato 7 Maggio 2011 si è disputata a BANZI (PZ) la 3^ edizione della "6 ORE DEI TEMPLARI" manifestazione podistica di Maratona ed Ultramaratona organizzata dalla Asd Genzano on The Road.
Per l´ennesima volta Gabriele Mazzoccoli, responsabile organizzativo dell´evento, avvalendosi della collaborazione di amici volontari, è riuscito a creare un evento unico nel suo genere ed all´altezza delle migliori manifestazioni del Sud Italia all´insegna dello sport, delle tradizioni storiche e della solidarietà.
E´ stata una manifestazione non solo sportiva che è riuscita a coinvolgere oltre ai veri protagonisti della gara podistica anche il mondo esterno.
In particolar modo i genitori e gli anziani del luogo hanno contribuito a preparare e fornire dei gustosi piatti tipici della zona agli atleti e ai loro accompagnatori.
La bellezza della giornata è stata rappresentata principalmente dalla presenza di un numeroso gruppo di diversamente abili che hanno dato vita ad uno spettacolo emozionante cimentandosi in una vera gara-passeggiata e dalla corsa dedicata ai bambini delle scuole elementari e medie del comprensorio che hanno disputato una mini gara non competitiva.
Nutrita è stata la partecipazione della Podistica Amatori Potenza con ben 20 atleti partecipanti.
Ottimi risultati sono arrivati nella Maratona di km. 42,195 con Nicola GENTILE che ha chiuso la gara piazzandosi alla 5^ posizione assoluta e 1^ della categoria MM35 , Giovanni LAUGELLO 13° posto assoluto e 1° della Cat. MM55, Luigi ALBANO 12° assoluto e 3° della Cat. MM50 , Donato VACCARO (brillantemente allenato dal Prof. Mecca Leonardo) al suo esordio in maratona ha ottenuto il 16° posto assoluto ed il 3° della Cat. MM40 e Giulio DANZI 31° assoluto e 3° della Cat. MM55.
Positiva anche la gara di Guglielmo CORTESE che è ritornato a cimentarsi sulla lunghissima distanza dopo due anni di assenza dalle Maratone.
Non felice è stata la prestazione degli attesissimi Antonio PAFUNDI, Antonio ESPOSITO, Franco BATTISTA , Francesco MARELLA, Antonio PIZZUTI e Gratiliano MORONI che, pur incitati dal Fan Club "Birra alla Spina", giunto appositamente a BANZI per sostenerli ed aiutarli nella lunga fatica, hanno nuovamente "steccato" vanificando la possibilità di migliorare il personale sulla maratona.

Faticoso ed estenuante è stata la prova offerta dagli altri nostri atleti nella gara delle "6 ORE" dove, il veterano della Podistica , Francesco CARUSO insieme a Vincenzo CLAPS, Giuseppe ADRIATICO, Matteo TROMBETTA, Paolo SATRIANI, Domenico ROMANIELLO e Vincenzo VIGGIANO sono riusciti a chiudere la gara percorrendo mediamente una distanza vicina ai 52 km.


Foto della Gara: www.romacorre.it

Fonte: Redazione
nicola 76 10-05-2011
foto
caro amico che ti occupi del sito, come mai Gentile non appare in nessuna foto????????????
peppepodista 11-05-2011
BANZI
Complimenti per aver partecipato alla manifestazione
Solo il pensiero di correre per sei ore " fa paura"
Bravi

"poi si sa "
che la gallina fa l´uovo e a qualcuno gli b.. il c...
Alla prossima
nicola 76 12-05-2011
silenzio
mi chiedevo come mai questo silenzio in seguito ad una gara.??????????????? niente sfottò............
nicola 76 12-05-2011
maratona
carissimo avvocato, ma che significa quella foto con il cronometro e con quel tempo??????????serve un´altra milano????



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio