23 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News
05-04-2011 - News
Grande successo, grazie anche alla gradevole giornata primaverile, ha riscosso a Matera la XXVIII edizione del Vivicittà, manifestazione podistica organizzata dalla Uisp e dalla FIDAL . 180 i partecipanti alla gara competitiva di 12 chilometri che prevedeva 3 giri del circuito da 4mila metri tra le vie del centro cittadino con partenza ed arrivo in piazza Vittorio Veneto. Nella gara competitiva, rispettati appieno i pronostici: tra gli uomini la vittoria, con il tempo di 37 ´01" è andata al marocchino Issam Zaid tesserato per la Polisportiva Rocco Scotellaro Matera, che ha preceduto il connazionale Laalami del Running Club Futura Roma, tempo 38´29" ed il lucano Donato Becce delle Rocco Scotellaro, tempo 38´32"; tra le donne, il gradino più alto del podio lo ha conquistato Hafida Izem delle Reggio Events, tempo 40´47", seguita da Rosa Luchena del G.S. Due Sassi, tempo 49´47" e Sara Moretti del G.S. Matera, tempo 50´04".
Più che positiva la prestazione degli atleti della Podistica Amatori POTENZA che con 13 atleti, sotto l´attenta osservazione del tecnico Donato SABIA, hanno degnamente onorato la gara materana valida anche come 2^ prova del BASILICATA IN CORSA 2011.
Ottime le prestazioni di Rocco LAVIANO e Giuseppe LOPIANO entrambi giunti al 2° posto nelle Cat. MM35 e MM50, 2^ e 3^ posizione dei gemelli DELUCA Francesco e Giuseppe nella Cat. MM45 , 2° posto di Giuseppe ADRIATICO nella Cat. MM65.
Rocco VISTA nella Cat. MM55 ha bissato la 3^ posizione nella seconda gara del Basilicata in Corsa 2011 e per soli 3 secondi si è fatto soffiare il secondo gradino del podio.
Antonio BOCCIA reduce dalla brillante prestazione nella maratona capitolina ha confermato il suo eccellente stato di forma ottenendo,nella categoria più agguerrita MM35,la 6^ posizione.
Pasquale DATENA alla sua prima apparizione del campionato regionale ha ottenuto un brillante 5° posto nella categoria TM che risulta quella più competitiva.
Salvatore SILEO, Donato BERTERAME e Antonio LAGUARDIA hanno colto l´occasione per testato il loro stato di forma in previsione degli imminenti appuntamenti agonistici.
Conferme sono arrivate anche da Vincenzo CLAPS e Domenico ROMANIELLO che hanno portato a compimento la loro settima gara stagionale.

Nella stessa giornata di domenica Claudio TRICARICO e Paolo SATRIANI hanno rappresentato i colori sociali partecipando alla Mezza Maratona del Mediterraneo disputatasi ad Agropoli(SA).


Fonte: Redazione



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio