18 Dicembre 2017
NEWS
percorso: Home > NEWS > News
Torna la "Pantano Half Marathon", la Mezza Maratona del Pantano, giunta alla sua 10^edizione che quest´anno sarà dedicata alla memoria del podista pignolese Fedele RIVIELLO.
La gara si svolgerà domenica 1 ottobre 2017, con partenza alle ore 10:00, dall´Oasi Faunistica del WWF del Lago Pantano, zona protetta regionale situata nel territorio del comune di Pignola (PZ).
La manifestazione podistica, nata nel 2008, è cresciuta negli anni in maniera costante passando dai circa 80 partecipanti alla prima edizione, confermandosi la gara podistica più partecipata della Basilicata e che vedrà al via 529 atleti tra i quali spiccano i nomi dei vincitori delle passate edizioni AUCIELLO Giovanni e ZULLO Luigi , IANNONE Gilio, i keniani KISORIO Hosea Kimeli e KANDA Jonathan Kosgei e il ruandese HABAKURAMA Frederick, in campo femminile la vincitrice della passata edizione DANZI Nancy, LOVAGLIO Rossana, DE LEO Palma e GIUSTINO Viola.
Anche in questa edizione ci sarà la partecipazione di un atleta diversamente abile con la handbike il lucano Samuele MARCANTONIO di Pignola, che sarà lo speciale ambasciatore dei valori dello sport e della capacità di dimostrare come si possono superare i limiti grazie alla pratica sportiva.
L´organizzazione dell´evento sarà a cura della società Podistica Amatori Potenza che fornirà anche per quest´anno l´accoglienza e i servizi migliori a quanti, anche della Campania, Puglia, Piemonte, Marche, Toscana, Calabria, Sicilia e Lazio hanno scelto di partecipare alla gara.
Con il Patrocinio del Comune di Pignola e con la sponsorizzazione di Renault Medecar , New Medical Solution , GENERALI Assicurazioni, GLOBAL Service, la PANTANO Half Marathon si propone anche quest´anno l´obiettivo di tenere accesi i riflettori su uno sport che vede numerosissimi estimatori, grazie a un territorio che favorisce la pratica di attività sportive all´aria aperta, valorizzando così luoghi fruibili turisticamente.
Il percorso che i podisti andranno ad affrontare sarà interamente pianeggiante, per questo molto veloce e si snoderà lungo il perimetro che costeggia il Centro Oasi WWF Lago Pantano.



Fonte: Redazione



digita i codici di sicurezza, se più di uno separati da uno spazio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]